Riqualificazione degli stabilimenti balneari

News n.15 del 10 Maggio 2021


L’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Catanzaro e il Centro Studi DLM, partner dello Sportello Informativo CITY HUB”, presentano:

RIQUALIFICAZIONE DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

La Regione Calabria con decreto 4576 del 04/05/2021 ha pubblicato l’avviso pubblico con il quale intende sostenere la competitività delle imprese operanti nel settore del turismo balneare e marittimo, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio. L’Avviso prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello teso a promuovere e rilanciare l’offerta turistica balneare della Calabria, sostenendo interventi di riqualificazione e innovazione anche in termini di sostenibilità e in relazione ai nuovi scenari determinatisi a seguito dell’emergenza causata dal diffondersi del contagio da Covid-19. DLM Digital@b MIA Centro di Ricerca e Studi Avanzati per l’Innovazione e la Digitalizzazione nell’ambito del progetto di ricerca FINANCE MI@ START”, e nella qualità di partner scientifico dello sportello informativo CITY HUBha analizzato gli aspetti salienti.

  • A CHI SPETTA

Il bando è rivolto alle microimprese che esercitano attività di gestione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime di cui al Codice ATECO 93.29.20, in regime di regolare concessione, in una sede operativa o unità produttiva locale ubicata nelle località balneari delle destinazioni turistiche regionali di tutti i comuni costieri a partire da quelle individuate dal Piano Regionale Strategico di Sviluppo Turistico Sostenibile della Regione Calabria.

  • AGEVOLAZIONI

Gli aiuti concessi nella forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello. L’intensità dell’aiuto concedibile, in relazione alle spese ammissibili, è pari al 70%. L’importo massimo del contributo concedibile è pari a € 50.000, l’investimento minimo previsto è pari ad €30.000.

  • MODALITÀ E TERMINI DELLA RICHIESTA

  1. Le domande, debitamente compilate sulla piattaforma informatica “Bandi Fincalabra”, potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 14/05/2021 e fino alle ore 18:00 del 26/05/2021.
  2. Il modulo di domanda, compilato in ciascuna delle parti, dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.
  3. Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello, cui segue – in caso di esito positivo – la stipula del contratto di finanziamento e su richiesta dell’impresa beneficiaria, l’erogazione, di un’anticipazione pari al 60% dell’importo del contributo concesso.

Scarica qui la news completa.

Presso DLM Digital@b MIA tecnici esperti ed Innovation Manager sono disponibili, dietro appuntamento allo sportello dell’assessorato Attività Economiche del Comune di Catanzaro, a fornire informazioni più dettagliate al fine di cogliere i benefici previsti nel suddetto avviso.

Se vuoi ricevere gratuitamente le nostre notizie iscriviti alla newsletter dello sportello imprese “City Hub

DLM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *