Centro Studi DLM

A guidare la trasformazione digitale sono le persone: iniziative di formazione, di ricerca e innovazione ma soprattutto collaborazione strategica e strumenti condivisi nella vision di DIGITAL@B MIA.

Centro Studi DLM  è una piattaforma web aperta e indipendente che offre formazione e strumenti concreti sulla trasformazione digitale, facendo leva sul contributo autorevole di operatori di mercato, esperti del settore, docenti, formatori e manager, che facilitano ed accelerano questo percorso, formando, accompagnando e sviluppando le nuove competenze.

Nasce uno spin off aziendale di M.I.A Mondo Impresa Azienda.

Nasce DIGITAL@B MIA, una realtà innovativa che si prefigge l’obiettivo di accompagnare enti pubblici, privati e persone fisiche nel processo di digitalizzazione e innovazione.

La digitalizzazione è il processo di trasformazione/conversione di un oggetto analogico (testo, immagine, audio, video) in un formato digitale, interpretabile da un computer.

Nella fase di digitalizzazione del lavoro stesso della nascente Digital@b, il nostro obiettivo è quello di specializzare le nostre competenze nel mondo digitale, accompagnando per prima cosa all’acquisizione dell’identità digitale di soggetti pubblici e privati.

La trasformazione digitale corre veloce, influendo positivamente sul modo di operare delle piccole e medie imprese italiane ed estere, con un chiaro impatto sulla loro competitività di mercato. Il digitale infatti “funziona” e le aziende sono consapevoli che si tratta di un percorso obbligato, perché altrimenti rischiano di non partecipare allo sviluppo dei prossimi anni e – senza esagerazione – di essere tagliate fuori dal mercato.

Molte PMI stanno già cogliendo questa opportunità, con effetti positivi in termini di riduzione dei costi, aumento di produttività, miglioramento dei processi e della relazione con i clienti.

Altri ancora non hanno capito la portata di questa rivoluzione industriale, per questo nasce DIGITAL@B un centro di ricerca e studi avanzati  per l’innovazione e la digitalizzazione. Un facilitatore ed un incubatore che accompagna imprese e persone nel processo di digitalizzazione.

Di fatto, nella nostra esperienza quotidiana, stiamo constatando in modo diretto, che le imprese che investono con una strategia organica e convinzione in digitalizzazione sono quelle che ottengono i risultati migliori.

Quello di cui ci stiamo sempre più accorgendo è che sono le persone, e non solo le tecnologie, che fanno funzionare con successo il digitale: sono le idee e le competenze di chi trasforma le nuove soluzioni in nuovi modelli di business a fare la differenza, per questo lavoriamo costantemente per aiutare i nostri clienti ad esplorare le opportunità del digitale.

È necessario altresì un  cammino comune tra istituzioni, parti sociali, aziende, professionisti, banche ed operatori del mercato ICT.

Per questo, su impulso del nostro Presidente Enrico Mazza, nasce la TASK FORCE regionale “IN CALABRIA”

Per continuare con successo, anche la corsa al digitale, bisogna fare sistema e a dialogare con tutti gli attori protagonisti.

Il Presidente 

Avv. Enrico Mazza