CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE FEMMINILI

News n.33                                                                                                                                   

 L’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Catanzaro e il Centro Studi DLM Digital@b MIA Centro di Ricerca e Studi Avanzati per l’Innovazione e la Digitalizzazione nell’ambito del progetto di ricerca FINANCE MI@ START, nella qualità di partner scientifico dello Sportello Informativo CITY HUB”, presentano:

 CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

ALLE IMPRESE FEMMINILI

Il 22 febbraio è stato pubblicato il bando SOSTEGNO ALLE IMPRESE FEMMINILI, con il quale la Regione Calabria intende promuovere l’adozione e l’utilizzazione di nuove tecnologie nelle imprese femminili.

Il Centro studi DLM DIGITAL@B MIA, in qualità di partner del Comune di Catanzaro, vi riepiloga qui di seguito gli aspetti salienti della misura.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 5.700.000,00.

BENEFICIARI

Piccole imprese femminili, per come definite in allegato 1 al Reg. 651/2014 ed al par. 1.5 comma 1, costituite da meno di 5 anni o anche costituende.

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ’

Alla data di presentazione della domanda, occorre che il beneficiario sia in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti nell’art. 2.2 dell’avviso pubblico, tra cui evidenziamo la regolarità contributiva (DURC).

Si precisa che ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.

CARATTERISTICHE DELLE PROPOSTE PROGETTUALI

Gli investimenti oggetto del sostegno devono presentare almeno una delle seguenti caratteristiche d’innovazione:

  • Innovazione di processo/prodotto/servizio;
  • Innovazione organizzativa;
  • Innovazione di marketing;
  • Eco – innovazione;
  • Safety-innovazione;

CONTRIBUTI CONCESSI

Gli aiuti sono concessi a fondo perduto al 80% delle spese ammissibili per un max di € 400.000,00.

DOMANDA

La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente mediante la piattaforma informatica, disponibile sul portale Calabria Europa seguendo le modalità tecniche, le procedure e le tempistiche indicate nell’avviso pubblico definitivo.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 dell’08 marzo 2022 e fino alle ore 13:00 del 06 aprile 2022.

Scarica qui il contenuto in PDF.

Presso DLM Digital@b MIA tecnici esperti ed Innovation Manager sono disponibili, dietro appuntamento allo sportello dell’assessorato Attività Economiche del Comune di Catanzaro, a fornire informazioni più dettagliate al fine di cogliere i benefici previsti nella suddetta misura.

DLM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Call Now Button